Citando alcune parole apparse in un'articolo nella sezione Wellness della rivista Montenapoleone descriviamo l'idea di Malvina per la sua attività:

Personal trainer, educatrice alimentare e preparatrice atletica. Il lavoro di Malvina Stuani, però non si esaurisce al mero allenamento: per ritrovare il benessere fisico bisogna prima agire su quello psicologico. E in questo, una realtà a misura d'uomo come Mantova, è un punto di forza.

Mantova sembra un posto adatto per ricongiungere corpo e mente, nella ricerca di quel benessere psico-fisico così auspicato e ricercato nella vita stressante a cui ci costringono i tempi odierni. Ne è convinta anche Malvina Stuani, Personal trainer, educatrice alimentare e preparatrice atletica, che in questo luogo ha trovato la sua casa, il suo lavoro, la sua vocazione.

Fondamentale è creare un rapporto di sinergia tra me e la persona che arriva per l’allenamento. Prima di iniziare un qualsiasi esercizio fisico, infatti, io cerco di capire il suo stato d’animo e da li decido, ad esempio, quale musica scegliere e quale tipo di allenamento proporre. Si tratta di instaurare un rapporto di conoscenza profonda in modo che i o possa percepire il loro mondo, immergermi in esso e farlo mio per portarli poi a una soluzione, a quella soluzione che cercano venendo da me. Loro devono poter credere che il cambiamento è possibile e io sono lì per dimostrargli che si può attuare.

Una sorta di psico-training.

Chi esce di casa per venire da me lo fa pensando: “vado a stare bene, non vado solo ad allenarmi”. E in quel tempo che dedicano a loro stessi ritrovano quella tranquillità interiore.

Staff

Il nostro staff è composto da professionisti del fitness e dell'alimentazione, che forniscono servizi ausiliari alla attività di personal trainer.

Tra i collaboratori:

- Alex Contesini, personal trainer e top trainer military functional training

 

 

Collaboratori

- Dott. Giovanni Montagna, docente dell’Accademia del fitness, collaboratore della rivista “Professione Fitness” e docente di Professione Fitness è specializzato in test delle intolleranze alimentari, alimentazione disintossicante e ripristino della flora batterica, dieta a zona ed alimentazione anti-age.

- Dott. ssa Cristiana Pedrazzini, laureata in Scienze delle attività motorie, con specializzazione in traumatologia sportiva applicata al recupero funzionale, si occupa di progettazione della rieducazione funzionale e sport-specifica, massoterapia e posturologia

- Dott. Claudio Lombardo, con Laurea di primo livello in “Scienze organizzative e gestionali” e iscritto alla Facoltà di “Psicologia” applica i principi del Mental training su base PNL per il miglioramento della performance sportiva e per fini dimagranti

Share by: