YOGA

Lo yoga, una pratica salutare di origine millenaria benefica per corpo e spiritualità.

Guida il corpo, il respiro e l’anima, coinvolgendoli tutti in uno stile di vita che risveglia la spiritualità dell’individuo.

Tante possono essere le ragioni per intraprendere lo yoga:

Riscoprire l’arte della respirazione per migliorare il sonno

Ritrovare l’essenza della propria individualità, imparare a conoscersi, comprendere i propri limiti e aprirsi a nuove possibilità

Lo Yoga è l’unione di se stessi in armonia di ciò che ci circonda

Una disciplina immensa che libera la mente ripulendola del superfluo per ricaricarci di energia positiva e affrontare la vita in modo più sereno.

Corpo e mente sono scissi, il collante è l’energia, il canale la respirazione.

Lo yoga non è solo un momento per ritrovare se stessi, una porzione di tempo ricavata nella giornata per recuperare le energie, ma ci accompagnerà in uno stile di vita che si ripercuote anche all’esterno degli allenamenti. È possibile scoprire con esso una propria passione, riscoprire un’alimentazione sana, uno stile di vita diverso

STRETCHING YOGA

Lo yoga è una disciplina complessa, piena di sfaccettature e varianti

Lo Stretching Yoga fonde due discipline che di per sé hanno molte analogie, che spingono il corpo verso il un benessere fisico.

Gli atteggiamenti posturali errati possono danneggiare la colonna vertebrale e questo può trovare rimedio con questa disciplina, che grazie a stiramenti lenti e graduali ma eseguiti con costanza è possibile porre rimedio.

Lo stretching è ottimo anche per chi pratica attività agonistica, in quanto se praticato prima di una gara si riscontrano meno traumi e un aumento della forza muscolare.

Lo yoga è stato il primo ispiratore dello stretching,

Lo stretching yoga ci alleggerisce dalla pressione psico-fisica e risulta essere il modo ideale per liberarsi di stress e stanchezza. Grazie a una respirazione lenta e consapevole lo stretching yoga permette di conoscersi meglio e ritrovare l’armonia con noi stessi e ciò che ci circonda.

Una pratica accessibile a tutti, anche a persone particolarmente anziane.

Share by: